Quando riceverò il mio ordine?
Se pagate con Pay Pal o con Pay Pal Plus (Carta di credito o addebito diretto, senza bisogno di un account Pay Pal per pagare), riceverete una mail con il link per scaricare l’ordine subito dopo aver pagato. Con bonifico bancario ci vuole un po’ di più, generalmente dalle 24 alle 48 ore

Cosa devo fare prima di iniziare il gioco ?
Teoricamente, si può dare avvio al gioco entro pochi minuti dall’acquisto. Basta stampare il documento scaricato e riunire tutti i giocatori. Se invece pianificate la cena con sufficiente anticipo, potete inviare gli inviti contenutii nel documento via e-mail o stampati e creare la giusta atmosfera con l’aiuto delle decorazioni, anch’esse incluse.

Quanto dura il gioco?
Naturalmente, questo dipende dai giocatori, ma tendenzialmente le partite con meno partecipanti richiedono meno tempo. Coloro che giocano velocemente e hanno esperienza hanno bisogno di circa 2 ore (senza contare le pause per mangiare), mentre gli amanti delle lunghe discussioni possono giocare per oltre 4 ore.

Si devono prendere appunti?
Una cena con delitto è piacevole per una serie di ragioni. Alcune persone si divertono con i costumi e provano un grande piacere nel calarsi in ruoli sconosciuti. Altre sono attratte dalla storia e vogliono risolvere il caso nei minimi dettagli. Il resto si diverte semplicemente a discutere e a fare congetture. A seconda delle persone con cui si gioca, ci si può rilassare e fare ipotesi oppure annotare meticolosamente ogni minimo indizio con carta e penna.

Da che età si può partecipare?
La nostra esperienza mostra che i giovani dall’età di circa 16 anni sono in grado di calarsi nei ruoli e si divertono molto a giocare.

Si deve cucinare?
Il cibo è in genere parte della cena con delitto, ma può anche essere omesso. Se voi, in quanto padroni di casa, volete giocare, assicuratevi che la preparazione del pasto non richieda troppo tempo. Naturalmente, la cena con delitto può anche trasformarsi in una colazione o un pranzo con delitto 😉

Ci si deve travestire?
Travestirsi non è un obbligo. Tuttavia, la nostra esperienza dimostra che i costumi rendono il gioco molto più spassoso e che è più facile per i giocatori interpretare il proprio personaggio. Piccoli accessori come un berretto, una collana o un ornamento fai-da-te sono spesso sufficienti.

Sono disponibili cene con delitto per meno di 4 persone?
In una cena con delitto, l’assassino o l’assassina è autorizzato/a a mentire. Senza un certo numero di persone oneste, è quindi molto difficile scoprire la verità. Ecco perché il limite minimo per le nostre cene con delitto è di 4 persone.

In cosa si differenzia un party con delitto (11-20 persone) da una cena con delitto “classica” (4-11 persone)?
I nostri party con delitto sono concepiti appositamente per gruppi numerosi. Mentre nelle classiche cene con delitto tutti i partecipanti discutono insieme, nei party con delitto l’alto numero di giocatori rende l’interazione più dinamica. Si discute in piccoli gruppi oppure si sussurra un’informazione all’orecchio di qualcuno, c’è chi cerca la conversazione a quattr’occhi per un contenuto confidenziale e chi proclama a gran voce la colpevolezza di un altro personaggio. I partner di conversazione cambiano di continuo e questo fas ì che i personaggi facciano conoscenza tra loro durante la serata.

 

A partire da 13,90 
A partire da 12,90 
A partire da 16,90 
A partire da 34,90 
A partire da 14,90 
A partire da 34,90